Varese
Il fotografo Luigi Baldelli a Varese con la mostra “Malawi”
Marco Chiaravalli, Medico e Psicoterapeuta Junghiano, introdurrà Luigi Baldelli e il suo progetto e proporrà una riflessione di psicologia analitica
Una mostra fotografica temporanea dedicata al reportage “Malawi” di Luigi Baldelli è in programma allo Spazio Lyceum, via Carrobbio, 3 Varese il giorno lunedì 17 luglio alle ore 18.
Marco Chiaravalli, Medico e Psicoterapeuta Junghiano, introdurrà Luigi Baldelli e il suo progetto e proporrà una riflessione di psicologia analitica del tema “la passione: motore dell’agire umano” correlata alla passione che traspare dietro l’obiettivo di Luigi Baldelli. Successivamente Luigi Baldelli illustrerà il suo lavoro e risponderà ad eventuali domande.
Luigi Baldelli è un fotografo professionista dal 1987. Nel 1989 ha iniziato a seguire gli eventi internazionali più importanti: la fine dei regimi totalitari nell’Europa dell’Est, la rivoluzione romena, la guerra civile libanese, la Guerra del Golfo e quella nell’ex Jugoslavia, la crisi in Albania, la situazione socio-politica del Medio Oriente, le guerre e le carestie in varie regioni dell’Africa. Dal 1995 al 2015 ha collaborato con Ettore Mo, corrispondente per il Corriere della Sera, occupandosi di reportage fotografici in Afghanistan, India, Medio ed Estremo Oriente, Europa dell’Est, Africa, ex Unione Sovietica e America Latina. I suoi reportage sono stati pubblicati sui principali giornali italiani e stranieri e le sue fotografie sono state esposte in varie mostre personali e collettive sulla fotografia giornalistica in tutto il mondo. http://luigibaldelli.photos/
La mostra è dedicata alla raccolta fondi per FERMATI E PENSA APS (Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore) per la captazione degli indici precoci del disagio psichico e la prevenzione del suicidio giovanile (in partnership con la Associazione Crocerossine d’Italia, Presidente Donna Mila Brachetti Peretti).
Associazione di Promozione Sociale / Ente del Terzo Settore / www.fermatiepensa.help. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 18 luglio al 31 agosto – dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.