Il Piano delle opere pubbliche e il futuro del comparto ex Solai e Travi in Consiglio comunale a Induno Olona

Tra i temi in discussione nella seduta del Consiglio comunale di martedì 18 luglio anche la rigenerazione urbana dell'area industriale dismessa, quasi 30mila quadri sulla strada di collegamento tra Varese e Induno

Induno Olona - Ex Solai e travi

E’ convocato per martedì 18 luglio, alle 20.30 in Sala Bergamaschi, il Consiglio comunale di Induno Olona.

All’ordine del giorno 9 punti che spaziano dalla pianificazione delle opere pubbliche al bilancio ma anche novità in tema di matrimoni, il futuro dell’comparto Solai e Travi di via Bidino e il servizio di smaltimento rifiuti. Chiude l’elenco dei punti in discussione un’interpellanza della minoranza.

La prima parte della seduta sarà dedicata alla presentazione e approvazione del Dup, il Documento unico di programmazione che è il più importante strumento per la gestione degli enti locali e contiene le linee che guidano gli interventi del Comune, comprese le opere pubbliche, presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione e strumento di guida strategica ed operativa dell’ente.

Segue la presentazione e l’approvazione dell’assestamento generale del bilancio di previsione 2023-2025, con la verifica degli equilibri di bilancio.

Verrà presentato poi il nuovo regolamento comunale per la celebrazione di matrimoni e unioni civili e si discuterà il protocollo d’intesa con i Comuni di Arcisate, Besano, Porto Ceresio e Bisuschio per gestire in modo associato le procedure di gara per affidare l’appalto del servizio di smaltimento rifiuti.

Al punto 7 l’adozione del programma integrato di intervento sul comparto Solai e Travi di via Bidino-via Campagna, importante insediamento industriale dismesso da alcuni anni che occupa un’area di circa 30mila metri quadri quasi a ridosso della via Jamoretti, la strada principale che collega Varese e Induno Olona.

Infine verrà presentata e discussa l’interpellanza della minoranza su criticità nell’area giochi di via Vela.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.