Il Piano delle opere pubbliche e il futuro del comparto ex Solai e Travi in Consiglio comunale a Induno Olona
Tra i temi in discussione nella seduta del Consiglio comunale di martedì 18 luglio anche la rigenerazione urbana dell'area industriale dismessa, quasi 30mila quadri sulla strada di collegamento tra Varese e Induno
E’ convocato per martedì 18 luglio, alle 20.30 in Sala Bergamaschi, il Consiglio comunale di Induno Olona.
All’ordine del giorno 9 punti che spaziano dalla pianificazione delle opere pubbliche al bilancio ma anche novità in tema di matrimoni, il futuro dell’comparto Solai e Travi di via Bidino e il servizio di smaltimento rifiuti. Chiude l’elenco dei punti in discussione un’interpellanza della minoranza.
La prima parte della seduta sarà dedicata alla presentazione e approvazione del Dup, il Documento unico di programmazione che è il più importante strumento per la gestione degli enti locali e contiene le linee che guidano gli interventi del Comune, comprese le opere pubbliche, presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione e strumento di guida strategica ed operativa dell’ente.
Segue la presentazione e l’approvazione dell’assestamento generale del bilancio di previsione 2023-2025, con la verifica degli equilibri di bilancio.
Verrà presentato poi il nuovo regolamento comunale per la celebrazione di matrimoni e unioni civili e si discuterà il protocollo d’intesa con i Comuni di Arcisate, Besano, Porto Ceresio e Bisuschio per gestire in modo associato le procedure di gara per affidare l’appalto del servizio di smaltimento rifiuti.
Al punto 7 l’adozione del programma integrato di intervento sul comparto Solai e Travi di via Bidino-via Campagna, importante insediamento industriale dismesso da alcuni anni che occupa un’area di circa 30mila metri quadri quasi a ridosso della via Jamoretti, la strada principale che collega Varese e Induno Olona.
Infine verrà presentata e discussa l’interpellanza della minoranza su criticità nell’area giochi di via Vela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.