Il Presidente Mattarella conferisce al professor Paolo Grossi il titolo di “benemerito della salute pubblica”

Il primario dell'ospedale di Varese, professore ordinario di malattie infettive e tropicali dell'Università dell'Insubria, è nel Consiglio Superiore di Sanità. I complimenti della Presidente dell'Ordine Beretta

paolo grossi

Al professor Paolo Grossi conferito l’attestato di Benemerito della Salute Pubblica da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su indicazione del Ministero della Salute. La notizia è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, tra i decreti presidenziali ( il decreto risale al 31 maggio scorso) 

Il medico, primario della clinica di malattie infettive dell’Asst Sette Laghi e membro del Consiglio superiore di sanità oltre che consulente dell’Agenzia per le malattie infettive di Regione Lombardia, è uno delle 14 personalità premiate per meriti legati alla salute pubblica. 

Il professor Paolo Grossi nominato componente del Consiglio superiore di Sanità

Tra i primi a congratularsi per l’attestato presidenziale è la presidente dell’Ordine dei Medici di Varese Giovanna Beretta:  «Siamo orgogliosi e felici che ad uno dei nostri iscritti, il Professor Paolo Grossi, Ordinario di malattie infettive e tropicali dell’Asst Sette Laghi, sia stato consegnato l’attestato di Benemerito della Salute Pubblica da parte del Ministero».

La presidente si congratula nel giorno in cui l’Ordine varesino registra 46 nuovi iscritti: « Questo riconoscimento va a una personalità che costituisce un esempio per i giovani medici neo-iscritti all’Ordine. I 46 neo-laureati iscritti confermano come il nostro Ordine sia riconosciuto anche dai giovani medici come una realtà capace di tutelare professionalità e salute pubblica. Una realtà importante, in grado di garantire quei valori di competenza e senso di responsabilità che i camici bianchi incarnano, ogni giorno, all’interno del mondo sanitario».

di
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.