Il sindaco di Buguggiate: “Il nuovo McDonald’s non sarà mai aperto tutta la notte”

La precisazione di Matteo Sambo il giorno dopo l'approvazione del progetto che vedrà la realizzazione di un fast food sulla provinciale, in via XXV Aprile

Generico 03 Oct 2022

Qualche disagio sì, forse,  ma sull’orario di apertura del McDonald’s che sorgerà al confine tra Buguggiate e Azzate il sindaco Matteo Sambo tiene a fare una precisazione: «A beneficio specialmente dei residenti dell’area, gli orari menzionati dalla minoranza non sono corretti, ma non ne ero sicuro al 100% e non li abbiamo contestati immediatamente mercoledì sera, durante il consiglio comunale. Nessuna apertura non stop; gli orari saranno questi: dalle 7 alle 24 da lunedì al giovedì, dalle 7 all’1 venerdì, sabato e domenica».

Il fast food sorgerà nell’ex area industriale sulla provinciale 17 nel tratto di strada che prende il nome di via XXV Aprile: una zona di passaggio ma abbastanza popolata. La minoranza di Buguggiate, che ieri in consiglio comunale ha bocciato il progetto, ha posto l’accento sul fatto che traffico e rumore potrebbero causare gravi disagi agli abitanti della zona. Sambo ha spiegato che sono state fatte verifiche e simulazioni con Polizia Locale e tecnici della Provincia e sugli orari di apertura ha fatto un’ulteriore precisazione: «Sarà “possibile” estendere il servizio  fino alle 3 del mattino solo per il Mc drive, ma non sarà possibile accedere al fast food e sedersi all’interno del locale. Dovrà comunque essere concordato con la nostra amministrazione. Questo non risolve la questione del possibile disturbo, ma certamente ne limita l’entità».

Tra Buguggiate e Azzate arriva un McDonald’s

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.