Il Varese prepara la prima amichevole stagionale e resta vivo sul mercato

Sabato 29 luglio a Renate il primo test a Renate. Intanto c’è un giovane bulgaro in prova, per l’attacco piace Bertazzoli

andrea bertazzoli

Passata la prima settimana di allenamenti al Centro Sportivo delle Bustecche,  il Città di Varese è pronto per affrontare il primo test stagionale, programmato per sabato 29 luglio (ore 17, ingresso libero) a Renate contro i nerazzurri brianzoli di Serie C allenati da Massimo Pavanel.

In attesa della conferma istituzionale del ripescaggio in Serie D, i ragazzi di Corrado Cotta arrivano all’appuntamento con qualche problema fisico, anche legato alle vesciche, che nella giornata di venerdì ha fermato diversi elementi del gruppo che potrebbero non prendere parte all’amichevole. Tra questi anche Federico Zazzi e il talentuoso mancino classe 2003 Filippo Liberati, ex Folgore Caratese che sta mostrando buoni colpi e che potrebbe essere tra i prossimi annunci.

Intanto il direttore sportivo Davide Raineri è ancora al lavoro per completare la squadra: venerdì mattina è arrivato in prova dalla Bulgaria il difensore centrale classe 2003 Tsvetoslav Popovchev. Sul fronte offensivo un profilo che piace è quello dell’attaccante classe 2002 Andrea Bertazzoli (foto Mattia Martegani), la scorsa stagione 30 presenze e 8 gol con lo Sporting Franciacorta tra campionato e Coppa Italia, una seconda punta rapida che potrebbe sposarsi bene con il 4-3-1-2 di mister Cotta. I prossimi obiettivi saranno una prima punta che abbia fisico, personalità e senso del gol e un regista abbini geometrie ed esperienza, ma per questi ruoli conteranno tanto anche le cifre dell’accordo. Il cerchio sarà chiuso dal portiere – si cerca un 2004 – che si possa giocare il posto da titolare con Elia Priori, mentre in quota under, salvo sorprese, non dovrebbero arrivare altri elementi al di fuori di chi è già presente agli allenamenti.

Intanto ha trovato squadra il varesino Gianluca Piccoli, che dopo una stagione poco fortunata tra i biancorossi cercherà riscatto a Prato, dove troverà anche il difensore Mattia Monticone.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.