Varese
“Finchè c’è luce c’è jazz”: in ricordo di Renato Bertossi, cominciata la stagione estiva del Jazz club 67 a Varese
Il Jazz Club 67 Varese organizza tre date al Circolo di Sant’Ambrogio: la prima è stata domenica 16
Dopo il successo dello scorso anno, è inizata domenica 16 luglio la mini stagione jazzistica estiva al Circolo di Sant’Ambrogio.
Nel ricordo di Renato Bertossi, che in estate portò per alcuni anni il jazz dapprima nel bellissimo scenario di Villa Toeplitz e poi al Circolo, il Jazz Club 67 Varese organizza tre date nello storico locale di piazza Milite Ignoto dal titolo “Finchè c’è luce c’è jazz” con la medesima formula: si suona per un paio d’ore, a cominciare dalle 19 e sino al calar del sole, con ingresso libero e offerta “a cappello” (per eventuali prenotazioni tel. 0332-223317). Il primo appuntamento è stato con la vocalist Chiara Mitrio accompagnata dal pianista Aldo Bulgheroni.
Domenica 23 luglio sarà la volta del Crossover Duo formato dal sassofonista Alex Bioli e dal pianista Thomas Rosenfeld, mentre domenica 30 luglio sarà di scena il We-Duo con il vibrafonista Francesco Pinetti e il tastierista Yazan Greselin. In programma c’è poi un ulteriore concerto in calendario domenica 3 settembre con la cantante Giusy Consoli.
Il club varesino sta intanto lavorando per allestire la prossima stagione jazzistica che si svolgerà in sinergia con Varese Vive nella sede di via San Francesco d’Assisi 26.