Incendio a Milano in una casa di riposo, sei morti

Le fiamme nella notte. Decine di ospiti intossicati e salvati dai vigili del fuoco. All'alba operazioni di bonifica ancora in corso. Si indaga sulle cause

Intervento dei vigili del fuoco all’una e 20 di venerdì notte a Milano per un incendio divampato in una casa di riposo in via dei Cinquecento a Milano.

Sei le persone decedute, numerosi gli intossicati ricoverati in ospedale. Decine le persone salvate dalle squadre dei vigili del fuoco, che hanno immediatamente evacuato la struttura, coinvolta parzialmente al primo piano.

L’accertamento delle cause è in ia di definizione. Attorno alle 7 le operazioni di bonifica da parte delle squadre dei vigili del fuoco del comando di via Messina erano ancora in corso.

Le fiamme sarebbero partite da una stanza al primo piano, come riporta il Corriede della sera.

Secondo fonti sanitarie i pazienti ospedalizzati sono 81, distribuiti in 15 diversi pronto soccorso delle strutture ospedaliere di Milano e hinterland.
Tutti i feriti ospedalizzati hanno riportato in forma più o meno severa sintomi da inalazione da fumo, nessuno paziente risulta ustionato. Dei feriti, due in codice Rosso (1 H Policlinico + 1 ospedale San Raffaele), 14 pazienti in codice giallo, 65 pazienti in codice Verde

L’intervento di soccorso sanitario è stato effettuato da AREU con 15 ambulanze, 3 automediche e 2 mezzi di coordinamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.