La festa con gli oratori estivi di Malnate e Gurone uniti: “Scommessa riuscita”
Sfilate, color run, giochi e fiaccolata nella giornata che ha unito sotto lo stesso tetto per la prima volta i due oratori estivi

Si è aperta con la sfilata delle squadre, con tanto di fiaccola e accensione del braciere al centro del campo, si è conclusa con una divertentissima color run che ha concluso al meglio l’iniziativa. La giornata di festa che ha unito i due oratori estivi di Malnate e Gurone è stata un vero successo.
All’oratorio San Lorenzo, nella giornata di martedì 4 luglio, si sono raggruppati i due oratori cittadini, radunando sotto un unico tetto gli oltre 500 giovani malnatesi che hanno aderito all’estate oratoriana.
«È stata un po’ un’impresa – spiega il responsabile don Alessandro Sacchi – perché c’erano 600 persone tra ragazzi, animatori e volontari, e anche perché non è semplice unire le due comunità che hanno da sempre avuto vita propria. Era la prima volta con i due oratori uniti ma possiamo dire che è stata una scommessa riuscita».
«La giornata è stata faticosa – prosegue don Alessandro -, forse più per gli adulti, contando anche che a pranzo sono stati preparati oltre 500 porzioni di panino con la salamella e patatine; solo questo deve dare la dimensione della festa. Personalmente voglio riservare un ringraziamento particolare ai tantissimi volontari che hanno reso possibile questa giornata, al seminarista Josè, alle educatrici Erika e Michela e ai tanti giovani universitari che si sono messi in gioco per dare una mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.