La Pro Loco di Fagnano Olona trasforma l’area feste in una silent disco
Nella serata di ieri, sabato 29 luglio, la Pro Loco di Fagnano Olona ha organizzato per la prima volta una silent disco all’area feste di Via De Amicis sfidando il meteo.
È la prima volta che la Pro Loco di Fagnano Olona organizza una silent disco. L’evento, patrocinato dal Comune, è stato ideato sia per dare ai giovani un po’ di divertimento a km 0 sia per coinvolgerli nelle proposte del territorio.
«Questa iniziativa – spiega Patrizia Canavesi, presidente della Pro Loco di Fagnano Olona – nasce dalla voglia della Pro Loco di avvicinarsi alle persone più giovani e quindi abbiamo scelto di realizzare questo evento perché è una cosa che piace molto ai ragazzi». Quella della silent disco, organizzata all’area feste di Via De Amicis, non sarà l’unico evento dedicato ai più giovani. «La serata è andata andando bene, la risposta dei ragazzi è stata positiva. – dice Canavesi – Per il futuro vorremmo organizzare almeno una volta all’anno un evento dedicato ai giovani proprio per accontentare tutte le fasce d’età».
Purtroppo l’acquazzone, sopraggiunto alle 22.30 circa, ha in parte compromesso la serata. Presenti uno stand gastronomico e un angolo bar affidato a un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare e lanciare idee per eventi futuri legati ai giovani. In consolle i tre ragazzi della Phonica School, con cui la Pro Loco di Fagnano Olona collabora da circa un anno, hanno proposto brani trap, hip-hop, dance, house e techno.
«Noi abbiamo aperto una porta» dice Patrizia Colombo, tesoriera della Pro Loco di Fagnano Olona, sottolineando il desiderio di arruolare tra le fila dell’associazione sempre più giovani che portino una ventata di novità e idee accattivanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.