La salute è verde e il verde è salute, se ne parla in un convegno alle Ville Ponti di Varese

Martedì 18 luglio, un convegno organizzato da Confagricoltura e Assoverde affronta il tema "Parchi e giardini nella valorizzazione turistica del territorio: natura, salute e benessere"

Parco Zanzi foto di Roberto colombo

Un libro bianco sull’importanza… del verde. Sembra un gioco di parole ma è il cuore del convegno organizzato per martedì 18 luglio al Centro Congressi Ville Ponti di Varese da  Confagricoltura e Assoverde in collaborazione con la Camera di Commercio, il  Consiglio per la ricerca in agricoltura e gli ordini professionali.  Dalle 9,30 alle 17,30 esperti e operatori si confronteranno sui temi contenuti nel Libro Bianco del Verde. Titolo del convegno “La salute è verde, il verde è salute“. Durante il convegno si parlerà anche dei criteri di certificazione dei “Parchi della Salute”.

Il convegno di Varese, nella sessione del mattino, dalle 9 alle 13.30, si concentra su un tema specifico, con una tavola rotonda su “Parchi e giardini nella valorizzazione turistica del territorio: natura, salute e benessere” che coinvolge i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio, ed una sezione dedicata alla
presentazione dei “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”, Focus del progetto editoriale 22/23.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, è prevista – fino al numero massimo consentito – la visita guidata del parco delle Ville Ponti.

Qui il programma dettagliato del convegno

(foto di Roberto Colombo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.