La salute è verde e il verde è salute, se ne parla in un convegno alle Ville Ponti di Varese
Martedì 18 luglio, un convegno organizzato da Confagricoltura e Assoverde affronta il tema "Parchi e giardini nella valorizzazione turistica del territorio: natura, salute e benessere"

Un libro bianco sull’importanza… del verde. Sembra un gioco di parole ma è il cuore del convegno organizzato per martedì 18 luglio al Centro Congressi Ville Ponti di Varese da Confagricoltura e Assoverde in collaborazione con la Camera di Commercio, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e gli ordini professionali. Dalle 9,30 alle 17,30 esperti e operatori si confronteranno sui temi contenuti nel Libro Bianco del Verde. Titolo del convegno “La salute è verde, il verde è salute“. Durante il convegno si parlerà anche dei criteri di certificazione dei “Parchi della Salute”.
Il convegno di Varese, nella sessione del mattino, dalle 9 alle 13.30, si concentra su un tema specifico, con una tavola rotonda su “Parchi e giardini nella valorizzazione turistica del territorio: natura, salute e benessere” che coinvolge i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio, ed una sezione dedicata alla
presentazione dei “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”, Focus del progetto editoriale 22/23.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, è prevista – fino al numero massimo consentito – la visita guidata del parco delle Ville Ponti.
Qui il programma dettagliato del convegno
(foto di Roberto Colombo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.