La strada del centro “s’è fatta bella”, riaperta via San Carlo a Cazzago Brabbia

La strada centrale del paese è stato oggetto di un'opera di riqualificazione: è stata posizionata una pavimentazione a ciottoli e lastre in granito

Via San Carlo Cazzago Brabbia

È stata riaperta oggi, sabato 15 luglio, dopo tre settimane di lavori la Via San Carlo a Cazzago Brabbia.

La strada centrale del paese è stato oggetto di un’opera di riqualificazione: «È stata posizionata una pavimentazione realizzata con ciottoli di fiume (sariscc) e con pietra di Luserna, – spiega il sindaco Emilio Magni – La stessa tipologia di pavimentazione che abbiamo posato al Lago di Piazza e che abbiamo sperimentato al cimitero vecchio. I lavori sono costati circa 30 mila euro, tutti frutto di un contributo statale; il Comune non ha speso una lira. Abbiamo rimosso anche le barriera architettonica, eliminando qualche dislivello. Il progetto è dell’ufficio tecnico la direzione dei lavori dei geometri De Servi -Brovedani. Ora per evitare il parcheggio selvaggio abbiamo messo delle panchine in pietra che poi verranno rimosse per lasciare spazio a fioriere» (nella foto il sindaco Emilio Magni con i titolari delle attività commerciali che si trovano sulla via San Carlo e alcuni componenti della giunta).

Il prossimo passaggio sarà realizzare una pavimentazioni in ciottoli e lastre anche nell’area davanti alla cooperativa: «Manterremo i parcheggi ma vorremmo riqualificare anche quell’area del paese oggi molto frequentata. I lavori partiranno a settembre».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.