La varesina Francesca Pompa firma l’argento a squadre delle Azzurrine del golf
L'atleta del Golf Club Varese si rivela un punto di forza per la nazionale che ha partecipato agli Europei a squadre Girls. Oro alla Spagna
C’è anche la firma di una varesina sulla medaglia d’argento che l’Italia ha ottenuto nel Campionato Europeo a Squadre Girls a D’Hossegor, in Francia. Nel team azzurro, fermato solo dalla Spagna in finale, ha infatti giocato anche Francesca Pompa, portacolori del Golf Club Varese e già impegnata ad alto livello internazionale.
Dopo essere stata ammessa nel primo girone con il sesto posto nella qualifica, l’Italia si è distinta nei match play superando prima la Francia (4-3), che difendeva il titolo, e poi con una grande rimonta la Svezia (4-3) dopo lo svantaggio di 0-2 nei foursome.
Nella finale per l’oro contro la Spagna le iberiche hanno vinto per 4,5 a 2,5 dando la svolta al confronto con il 2-0 ottenuti nei “doppi”, risultato che ha complicato la vita alle azzurrine autrici comunque di un torneo molto generoso e solido.
Pompa, tra l’altro, si è distinta vincendo tutti i match giocati compreso il 3&2 su Cloe Amion Villarino. Nella finale l’altro punto dell’Italia è arrivato da Francesca Fiorellini che ha travolto Anna Canado Espinal; pari invece tra Rocio Tejedo Mulet e Ginevra Coppa.
Per le azzurre quello ottenuto in Francia è il sesto argento in 29 edizioni del torneo di cui sono state campionesse in due occasioni; i precedenti argenti risalivano agli anni Novanta (’95 e ’99) e al triennio 2014-15-17. Le azzurrine sono state supportate da Roberto Zappa, c.t. Squadra Nazionale Dilettanti Femminile, dalla capitana Anna Roscio, team manager della Nazionale femminile, e dall’allenatore Alex Senoner.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.