Laboratori di teatro e percorsi psicologici, i 275 “grazie” del Gulliver

Il centro di Varese, grazie al sostegno ricevuto dai 5xmille, ha potuto realizzare progetti importanti per i suoi ospiti

corsi teatro gulliver

Sono 275 i “grazie” che il Gulliver di Varese ha riservato a chi, con la scelta di destinare il proprio 5xmille nel 2022, ha supportato il lavoro del centro.

Grazie a queste donazioni, il Gulliver ha potuto realizzare progetti importanti. Un laboratorio di teatro di 20 incontri con 15 adolescenti; una preziosa opportunità per far emergere i propri vissuti e il proprio mondo interiore, oltre ad essere un’importante occasione di socializzazione.

Inoltre 25 percorsi psicologici rivolti agli adolescenti del territorio.  Uno spazio dove trovare ascolto, empatia e competenza per portare storie, dubbi e domande e sentirsi sostenuti nel proprio percorso di crescita.

«Grazie al sostegno ricevuto – commentano dal Gulliver – possiamo dare supporto a giovani e adolescenti, per promuovere situazioni di benessere psicologico e rispondere tempestivamente alle nuove forme di disagio giovanile. Insieme faremo grandi cose».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.