L’addio a Giusy Caliandro tra lacrime e le note di Vasco Rossi a Tradate
Grande commozione e tantissimi amici nella chiesa parrocchiale per il funerale della giovane donna investita e uccisa a Gemonio
Un ultimo abbraccio pieno di affetto e di tenerezza per Giusy Caliandro che amici e familiari hanno salutato questa mattina nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Tradate. Una tenerezza che trasudava dalle parole del parroco don Fabio Turba, che pur non avendo conosciuto personalmente Giusy, in questi giorni ha potuto toccare con mano il grande affetto e le fortissime amicizie che questa giovane donna ha lasciato a Tradate, per tanti anni la sua città.
A salutare Giusy e a stringersi attorno alla sua famiglia le ex compagne della squadra di calcio femminile, in cui aveva giocato per diversi anni, e tanti tanti amici, molti dei quali indossavano una maglietta rossa del Campari. “Era il suo drink preferito- dice il cognato – Abbiamo voluto salutarla così, con un ricordo felice”.
Alla fine delle esequie don Fabio ha letto alcuni dei tantissimi messaggi pieni d’amore che in questi giorni gli amici hanno affidato ai social, e un’amica ha letto un commovente ricordo che si è chiuso con un lungo applauso.
Prima dell’ultimo doloroso congedo, sul sagrato della chiesa le note di Vasco Rossi a ricordare a Giusy “Noi siamo liberi, liberi di volare…”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.