L’americano Tom Bialaszewski è il nuovo allenatore della Openjobmetis
Nato a New York, 41 anni, Bialaszewski conosce bene la Serie A: è stato a lungo vice di Messina a Milano

Si è conclusa la ricerca del nuovo allenatore da parte della Pallacanestro Varese. Come da pronostico Luis Scola ha scelto un tecnico americano ma – a differenza di Brase – con una solida esperienza europea.
A guidare la Openjobmetis sarà infatti Tom Bialaszewski, 41 anni, già assistente di Ettore Messina sulla panchina dell’Olimpia. E proprio a Milano, Scola era stato allenato dal coach nato a New York.
Prima di arrivare in Italia, Bialaszewski aveva lavorato per diversi anni nel mondo NBA, prima collaborando con i Cleveland Cavaliers, poi con i Sacramento Kings e quindi con i Reno Big Horns in G-League. Nel 2012 l’approdo su una delle panchine più prestigiose, quella dei Lakers.
A Los Angeles coach “Biala” è stato dapprima coordinatore video, poi assistente a tutti gli effetti. Volato quindi in Australia come direttore tecnico della NBA Academy, è giunto in Italia nel 2019 per affiancare Messina sino al 2022.
L’annuncio “notturno” di Bialaszewski completa una giornata a trazione americana per la Openjobmetis, che aveva già comunicato l’ingaggio di due dirigenti (Maksim Orowiz e Zach Sogolow). Ora però si attende la stretta per le ultime pedine sul mercato straniero,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.