Varese
L’Amleto di Giovanni Testori a Casa Pogliaghi: Tra Sacro e Sacro Monte propone la sceneggiatura per un film mai realizzato
Ultimo martedì “a Casa Pogliaghi” del programma teatrale diretto da Andrea Chiodi. È possibile anche visitare il museo
Una serata al Museo Pogliaghi del Sacro Monte per vivere il dramma di Amleto. È la proposta che la rassegna teatrale Tra Sacro e Sacro Monte propone per questa sera, martedì 25 luglio. Alle 21 Pasquale Di Filippo leggerà la sceneggiatura per un film “mai realizzato” scritta da Giovanni Testori. Un omaggio al grande scrittore. Giornalista, critico d’arte e letterati nel centenario della nascita
Pasquale di Filippo – diretto da Rosario Tedesco – propone “Non per amore ma per odio. Amleto. Una storia per il cinema” un testo realizzato con Rossella Tansini e Giuliano Almerighi, tra luoghi e scritti dell’indimenticato letterato, che ha fatto di Varese e del Palace Hotel il suo prediletto “buon ritiro”.
I biglietti sono in vendita a 12 euro + diritti di prevendita online su www.trasacroesacromonte.it. Per l’ingresso il biglietto cartaceo o digitale va presentato alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi.
In occasione delle serate di spettacolo la Casa Museo Pogliaghi sarà eccezionalmente aperta al pubblico e visitabile anche nelle ore serali.
L’acquisto in loco, al costo di 13 euro, è possibile la sera dello spettacolo del giovedì allo spazio Pogliaghi dalle 19.30.
Casa Museo Pogliaghi | Martedì 25 luglio – ore 21.00
COSTO BIGLIETTI: 12 euro + DP
COSTO BIGLIETTO IN CASSA LOCALE: 13 euro
COSTO VISITA GUIDATA H 20.00: 5 euro + DP