L’Appello conferma il proscioglimento di Fontana sul Caso Camici

Fontana ha accolto con grande soddisfazione la notizia, esprimendo le sue emozioni durante un'ispezione a Malpensa Cargo

attilio fontana

La sentenza di assoluzione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e di altre quattro persone accusate di frode in pubbliche forniture nel noto “caso camici”, è stata confermata in Corte d’Appello di Milano. Il gup Chiara Valori aveva precedentemente dichiarato, il 13 maggio 2022, in un’udienza preliminare, un verdetto di “non luogo a procedere perché il fatto non sussiste” per il presidente regionale, il suo cognato Andrea Dini, proprietario di Dama spa, Filippo Bongiovanni e Carmen Schweigl, ex dg e dirigente di Aria, centrale acquisti regionale, e Pier Attilio Superti, vicesegretario generale della Regione Lombardia.

Fontana ha accolto con grande soddisfazione la notizia, esprimendo le sue emozioni durante un’ispezione a Malpensa Cargo. “Sono molto soddisfatto, lo prevedevo ma è sempre un immenso piacere vedere riconosciuta la propria rettitudine di comportamento”, ha dichiarato. Ha concluso affermando che non ha mai nutrito dubbi sul risultato e spera che molti prendano atto della sua integrità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.