L’arsenale nei boschi dello spaccio: nel Saronnese i baschi rossi dei Cacciatori trovano anche la droga

Machete, pistole e anche il micidiale “Mab" della Beretta, un mitra capace di sparare 40 colpi in pochi secondi

Generico 10 Jul 2023

Armati fino ai denti per difendere la droga, i Cacciatori dei carabinieri trovano l’arsenale nei boschi dello spaccio.

Proseguono infatti senza sosta e con cadenza quotidiana, da parte dei Carabinieri, i servizi di perlustrazione delle aree boschive per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno battuto un’ampia area boschiva compresa tra i comuni di Uboldo e Rescaldina.

Nel corso del servizio si sono imbattuti in un gruppo di uomini che, alla vista delle divise, si sono dati a repentina fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce ma, dato il rapido avvicinamento delle pattuglie in perlustrazione, non hanno avuto il tempo di recuperare quanto detenevano all’interno del loro bivacco, che veniva poi recuperato dai militari dell’Arma.

Sono stati infatti rinvenuti e posti sotto sequestro un fucile automatico Beretta cal.9 completo di munizioni, un revolver Smith&Wesson cal. 367 Magnum completo di munizioni, un machete ed oltre 200 grammi di sostanze stupefacenti(cocaina eroina e hashish). All’interno del bivacco sono stati recuperati anche alcuni telefoni cellulari, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Sarà compito ora dei Carabinieri del Nucleo Operativo sviluppare tutti gli accertamenti utili per individuare la provenienza delle armi e magari dare un’identità ai detentori che si sono dati alla fuga, appena accortisi del sopraggiungere dei militari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Processi con normativa snella e facilitata, tempi di condanna ed espulsione immediata per questa feccia. Nullaosta alle forze dell’ordine per l’utilizzo di armi atte ad offendere. Questo tumore va eradicato con una terapia speciale d’urto. Ci stiamo giocando la tenuta del tessuto sociale e la vivibilità del territorio diventato ormai la America Latina italiana.
    Ancora grazie ai CC.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.