L’Atletica 3V sollecita le autorità locali per la messa in sicurezza della strada per San Martino

Fabrizio Luglio: "Oltre alla frana di questi giorni, è da tempo che questo tratto vive uno stato di abbandono totale. Nessuno è ancora intervenuto"

generica

L’Altetica 3V, nota associazione sportiva della zona con sede a Cittiglio, ha sollevato un importante “allarme” riguardante la strada che porta a San Martino e all’Alpe Bis di Duno, richiedendo interventi immediati per garantire la sicurezza di chi la percorre. Attualmente, il tratto che da Cuveglio conduce fino a San Martino, è infatti interessato da una frana, causata dalle avverse condizioni metereologiche di questi giorni.

generica

«Il problema è a monte – fa sapere Fabrizio Luglio in rappresentanza dell’Atletica 3V -. Questa strada, molto stretta ma tanto utilizzata da ciclisti e podisti per raggiungere la Chiesa di San Martino e il sacrario in memoria dei caduti della seconda guerra mondiale, è da tempo che vive uno stato di abbandono totale e nonostante le segnalazioni fatte alle autorità competenti, anche negli ultimi giorni, nessun sopralluogo è stato ancora effettuato per valutare la situazione e prendere provvedimenti. Percorrere quel tratto per noi è diventato un vero e proprio trail – aggiunge Luglio -, tanto che ci sentiamo costretti a indossare un caschetto per la nostra sicurezza».

«Speriamo che questa segnalazione sensibilizzi le autorità competenti ad intervenire per garantire la messa in sicurezza di questo tratto, che porta a uno dei luoghi più storici della nostra zona» concludono dall’Atletica 3V.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.