L’Atletica 3V sollecita le autorità locali per la messa in sicurezza della strada per San Martino
Fabrizio Luglio: "Oltre alla frana di questi giorni, è da tempo che questo tratto vive uno stato di abbandono totale. Nessuno è ancora intervenuto"
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/07/generica-1466324.610x431.jpg)
L’Altetica 3V, nota associazione sportiva della zona con sede a Cittiglio, ha sollevato un importante “allarme” riguardante la strada che porta a San Martino e all’Alpe Bis di Duno, richiedendo interventi immediati per garantire la sicurezza di chi la percorre. Attualmente, il tratto che da Cuveglio conduce fino a San Martino, è infatti interessato da una frana, causata dalle avverse condizioni metereologiche di questi giorni.
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/07/generica-1466318.610x431.jpg)
«Il problema è a monte – fa sapere Fabrizio Luglio in rappresentanza dell’Atletica 3V -. Questa strada, molto stretta ma tanto utilizzata da ciclisti e podisti per raggiungere la Chiesa di San Martino e il sacrario in memoria dei caduti della seconda guerra mondiale, è da tempo che vive uno stato di abbandono totale e nonostante le segnalazioni fatte alle autorità competenti, anche negli ultimi giorni, nessun sopralluogo è stato ancora effettuato per valutare la situazione e prendere provvedimenti. Percorrere quel tratto per noi è diventato un vero e proprio trail – aggiunge Luglio -, tanto che ci sentiamo costretti a indossare un caschetto per la nostra sicurezza».
«Speriamo che questa segnalazione sensibilizzi le autorità competenti ad intervenire per garantire la messa in sicurezza di questo tratto, che porta a uno dei luoghi più storici della nostra zona» concludono dall’Atletica 3V.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.