Le scuole del IC Varese1 e del IC di Castiglione Olona vicine alla famiglia Cusumano

Insegnante come mamma Letizia, Jessica Cusumano è scomparsa all'età di 35 anni. La vicinanza dei presidi Oprandi e Lomurno, dei colleghi e delle famiglie degli alunni

Generico 17 Jul 2023

Ha terminato il proprio cammino terreno all’età di soli 35 anni Jessica Cusumano, ex alunna del Liceo Linguistico Manzoni e docente di sostegno prima nel plesso Don Rimoldi del IC Varese1 e, successivamente, presso le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Olona.

Jessica, diplomata in pianoforte e laureata in Scienze della comunicazione “ha saputo immettere nei contesti scolastici nei quali è stata la propria professionalità e dedizione” affermano i presidi Luisa Oprandi (IC Varese 1) e Saverio Lomurno (IC di Castiglione Olona), ricordandone la grande competenza.

La perdita unisce nel dolore i docenti colleghi di Jessica, che la ricordano con affetto, e anche i colleghi della sua mamma Letizia, insegnante a sua volta, attualmente presso la primaria IV Novembre di San Fermo, sempre dell’IC Varese 1.
Anche per questo è un pensiero speciale quello espresso dalla dirigente scolastica Luisa Oprandi che di Jessica è stata prima insegnante, al Manzoni e poi preside: “Ho avuto la fortuna di vedere crescere Jessica durante i cinque anni in cui è stata mia alunna al liceo e di rincontrarla poi come insegnante di sostegno. Jessica ha immesso nella scuola tutta la ricchezza della sua umanità e professionalità”.
Al dolore della famiglia e della maestra Letizia si uniscono le famiglie delle scuole di San Fermo.

I funerali di Jessica Cusumano saranno lunedì 24 luglio alle ore 11 presso la chiesa di Valle Olona, in via Aquileia a Varese, con l’accompagnamento musicale di un’amica di famiglia.
Per chi lo vorrà sarà anche aperta la camera ardente da oggi, venerdì 21 luglio dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, presso la Casa funeraria di Induno Olona, in via San Pietro 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.