Notti gratis nei rifugi, torna il progetto per famiglie e giovani del Cai Lombardia
I ragazzi under 16 avranno la possibilità di vivere l’esperienza di dormire in un rifugio alpino gratuitamente. Le prenotazioni saranno aperte dall’8 luglio al 24 settembre

Lombardia, notte gratis in rifugio per gli under 16: torna il progetto di CAI, Assorifugi e Regione
Dopo il grande successo dell’estate 2022, ritorna il progetto “Famiglie e Giovani in Montagna – Estate 2023 in Rifugio” promosso da Cai Lombardia, Assorifugi e il Consiglio di Regione Lombardia: i ragazzi under 16 avranno la possibilità di vivere l’esperienza di dormire in un rifugio alpino gratuitamente.
Il progetto prevede un soggiorno in mezza pensione gratuita per i giovani under 16 in uno dei rifugi aderenti al progetto, in presenza di un familiare accompagnatore pagante per il medesimo trattamento. Ogni singolo giovane potrà richiedere al massimo due pernottamenti gratuiti. Il progetto è aperto a tutti, soci e non soci del Club Alpino Italiano.
Coloro che desiderano partecipare al progetto dovranno consultare il sito del Gruppo Regionale Lombardia alla pagina “Famiglie e Giovani”, dove troveranno la lista dei rifugi aderenti all’interno del form di iscrizione. Dovranno verificare la disponibilità del rifugio scelto telefonando direttamente al Rifugio, e poi iscriversi attraverso il form presente sul sito del Gruppo Regionale Lombardia.
In fase di prenotazione, verificare se il Rifugio aderisce al progetto solo per i giorni infrasettimanali o senza limiti.
Le prenotazioni saranno aperte dall’8 luglio al 24 settembre, salvo esaurimento del budget disponibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.