Nove soggetti per il nuovo consiglio di amministrazione della Uyba
Dopo l'entrata del gruppo Brera nel club bustocco è stato comunicato il nuovo assetto. C'è anche Michele Lo Nero

Si è svolta nella giornata di mercoledì 26 luglio l’assemblea dei soci della Uyba Volley Busto Arsizio: punto principale all’ordine del giorno è stata la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Saranno nove i consiglieri, con una parte legata alla Brera Holding e una parte invece che darà continuità al lavoro svolto fino a oggi.
Oltre alla nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, l’assemblea ha approvato il bilancio e ha ratificato l’ingresso di Brera Holdings PLC, la società per azioni quotata al Nasdaq di New York.
Queste le parole del presidente Giuseppe Pirola nel corso dell’assemblea: «Come ben sapete in nostro percorso è iniziato nel 2016 quando il capitale sociale della UYBA VOLLEY SSDRL è stato aperto agli amici sponsor, insieme abbiamo contribuito a mantenere alto il valore della nostra società continuando ad investire nella struttura, nel settore giovanile ma soprattutto nel nostro “Brand UYBA”. Sono arrivati anche i risultati sportivi, con la vittoria della nostra 3a Coppa CEV, e nell’anno a seguire siamo stati vice Campioni d’Italia e secondi in Coppa Italia, fino ad arrivare a giocarci una semifinale Champion League (8 volte negli ultimi 10 abbiamo partecipato alle coppe europee). Il tutto è avvenuto attraversando una Pandemia mondiale COVID 19, Energy Crash mondiale, una guerra tra Ucraina e Russia e la riforma dello sport, ma noi non abbiamo mai mollato, anzi abbiamo sempre rilanciato, senza mai girarci di spalle, ma guardando sempre dritto davanti a noi a testa alta, senza mai perdere di vista il motivo che ci ha unito: sostenere un movimento sportivo come la pallavolo. Cari soci, in una notte pazza di aprile siamo riusciti a convincere “un tale” Julio Velasco a credere nel nostro progetto, e così qualche settimana dopo siamo riusciti a convincere “un tale” Chris Gardner a credere nel nostro sogno, sì proprio loro che di progetti e di sogni ne hanno realizzati tanti. Ed è così che questa coincidenza astrale ha segnato il passo ad un nuova percorso della nostra UYBA. Ho deciso di accettare la proposta del nuovo socio, rinunciando sin da subito ad ogni entrata, proprio per dare un segno di continuità aziendale al nostro percorso e programmando il nostro futuro condividendo un piano triennale sostenibile e sportivamente ambizioso. Vi ringrazio per avermi sostenuto in questi anni e di aver contribuito alla mia crescita personale e professionale, grazie a Voi sono diventato Vice Presidente della Lega Pallavolo Femminile Italiana, grazie a Voi abbiamo reso la UYBA Volley una delle realtà sportive più belle e una delle società più longeve di tutto il panorama della pallavolo italiana, europea e mondiale, con oltre 50 anni di storia».
Il Cda:
Gianluigi Viganò, imprenditore e CEO Brera Milano srl
Francesca Viganò, marketing & Event Specialist Edimen Srl
Michele Lo Nero, direttore vendite e marketing Edimen SA, già fondatore e anima del Consorzio “Varese nel cuore”
Pierre Galoppi, Chief Executive Officer Brera Holdings PLC
Francesca Duva, responsabile amministrazione Brera Milano srl
Giuseppe Pirola, socio UYBA Volley e presidente UYBA Volley
Andrea Saini, socio UYBA Volley, Presidente e Amministratore Delegato Laica Spa
Paolo Ferrario, socio UYBA Volley, Presidente e Amministratore Delegato e-work Spa
Simone Facchinetti, avvocato e socio UYBA Volley
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.