Nuovo ospedale di Busto e Gallarate, il 24 luglio la firma dell’accordo di programma

Esultano i due sindaci Antonelli e Cassani: “Ora si parte davvero. Massima fiducia in Fontana, stoppate le polemiche”. Il presidente della Regione Attilio Fontana: “Struttura all'avanguardia. È il futuro che entra nella nostra provincia“

La notizia è stata confermata dai due sindaci, di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e di Gallarate, Andrea Cassani: «Il 24 luglio alle 13 saremo in Regione Lombardia per la firma dell’accordo di programma per il nuovo ospedale unico di Busto Arsizio e Gallarate». Finalmente si parte, anzi si riparte dopo che il vecchio accordo era stato fatto scadere.

«Una risposta seria e concreta a tutti coloro che spesso hanno strumentalizzato una questione importante come la salute dei cittadini. La Regione e i comuni ci sono per arrivare ad avere una struttura adeguata per chi ne avrà bisogno e per chi ci lavorerà» – esulta Cassani mettendo a tacere le polemiche sollevate da opposizioni e comitati.

«Non ci sarà bisogno di stare qui fino ad agosto ma ho sempre avuto fiducia nel presidente Fontana che ci aveva assicurato di aver messo a lavorare i suoi tecnici e assessori come noi abbiamo fatto lavorare i nostri» – aggiunge Antonelli.

L’importanza dell’accordo di programma è fondamentale per vincolare i soldi necessari alla realizzazione della struttura sanitaria che andrà a sostituire due ospedali esistenti e provvederà a garantire cure per 250 mila abitanti. Si parla di cifre che vanno dai 300 ai 500 milioni di euro, non proprio noccioline.

Qualcosa di più si saprà il 12 luglio in Commissione a Busto Arsizio quando verrà ascoltato il direttore generale del Welfare Pavesi.

La notizia è stata confermata anche dal Presidente della Regione Attilio Fontana che a margine di un evento pubblico ha affermato che «il 24 si inizi operativamente a realizzare il nuovo ospedale di Busto e Gallarate. Sarà una cosa molto bella, sarà un ospedale avveniristico e dotato della tecnologia di miglior qualità. Il futuro che entra nelle nostra provincia»

OSPEDALE UNICO, GLI ARTICOLI

di
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.