Obiettivo Comune Gallarate omaggia l’ex sindaco Edoardo Guenzani

Il messaggio di Gnocchi sottolinea il rispetto e l'apprezzamento per il lavoro e l'impegno che Guenzani ha profuso nel corso della sua carriera politica e professionale

Massimo Gnocchi

Il mondo politico di Gallarate ricorda l’ex sindaco Edoardo Guenzani, scomparso oggi. Tra i messaggi di cordoglio, si distingue quello di Massimo Gnocchi del gruppo Obiettivo Comune Gallarate.

Gnocchi ha descritto Guenzani come “un gallaratese onesto, nobile e bravo amministratore, un professionista stimato”. L’accento è stato messo sul valore che Guenzani ha rappresentato per la città di Gallarate, definendolo un gallaratese di valore. Il messaggio di Gnocchi sottolinea il rispetto e l’apprezzamento per il lavoro e l’impegno che Guenzani ha profuso nel corso della sua carriera politica e professionale.

Edoardo Guenzani, classe 1943, avrebbe compiuto 80 anni tra un mese. Dopo vent’anni di assenza dalla scena politica, aveva vinto le elezioni del 2011 con una compagine di centrosinistra, ponendo fine agli anni di amministrazione del centrodestra guidato da Nicola Mucci. Guenzani aveva poi lasciato il campo ad Andrea Cassani, attuale sindaco di Gallarate, dopo essere stato sconfitto nelle elezioni del 2016. Guenzani si era ritirato definitivamente dalla politica nel 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.