Operazione Smart: 93 multe e 6 denunce per guida in stato di ebbrezza in una notte nel Legnanese
I nove comandi di Polizia locale dell’aggregazione Asse del Sempione hanno schierato 47 agenti. Rilevato alle 2 di notte anche l'incidente sul Sempione

Un dispiegamento di 47 operatori messi a disposizione da 9 comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione sono stati protagonisti dell’operazione Smart, promossa e finanziata dalla Regione Lombardia, e svoltasi nella sera di sabato 29 e nella notte di domenica 30 luglio. Attività partita a Nerviano con lo schieramento delle pattuglie (22) in via Marzorati. A presenziare i sindaci con comandanti dell’Aggregazione e l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa.
Le Polizie Locali si sono concentrate soprattutto sull’attività di Polizia stradale con due postazioni sul Sempione, una fra Nerviano e Parabiago e una a Legnano; una all’uscita A8 di Legnano, una sulla Sp12 e una sulla SS527.
Il bilancio dell’attività registra un totale di 93 sanzioni per violazione del codice della strada, cinque tra sequestri e fermi di veicoli (per mancanza di assicurazione) e dieci patenti ritirate. 278 sono state le persone identificate. Otto sono stati i conducenti trovati positivi all’alcol test, sei di loro sono stati denunciati. Nessun conducente è risultato positivo al controllo per l’uso di sostanze psicotrope.
Tre sono stati i sinistri rilevati: due tamponamenti senza conseguenze per le persone e un incidente frontale avvenuto intorno alle 2 fra corso Sempione e via Lampugnani con tre feriti non gravi. Sul posto sono intervenute due ambulanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.