Pallacanestro Varese affida la comunicazione all’agenzia Yop!
Il progetto prevede un impegno sia dal vivo sia nel mondo dei social ma anche la cura della divisa e della campagna abbonamenti. Il marchio collabora già con i Mastini

Dalla pista ghiacciata del PalAlbani al caldo parquet di Masnago. L’agenzia di comunicazione Yop!, quella che ha curato (e curerà anche in futuro) l’immagine dei Mastini dell’hockey sarà a fianco anche della Pallacanestro Varese in questa stagione sportiva, formalmente iniziata dal 1° luglio.
Yop si occuperà sia della comunicazione “dal vivo”, curando una serie di iniziative nel corso delle partite della Openjobmetis (anche con il coinvolgimento di alcuni sponsor), sia di quella “on line” in particolare sui canali social del club biancorosso. Una “serie” già inaugurata con l’iniziativa “Your Story, Our Story” e che proseguirà con la campagna abbonamenti ormai imminente.
Il comunicato parla infatti dell’impiego dell’agenzia nel «restyling grafico della brand identity della società, della divisa e delle attività di creatività e comunicazione offline e online (interni ed esterni al campo da gioco). Yop sarà quindi un partner strategico che supporterà costantemente il team marketing, comunicazione e ufficio stampa del club biancorosso, affiancandolo anche in una serie di attività speciali dedicate agli sponsor ed ai partner per dare maggiore visibilità e valore all’interno del contesto sportivo».
«Siamo davvero contenti di annunciare questa collaborazione con Yop! a supporto dell’area marketing e comunicazione della società – spiegano per Pallacanestro Varese Francesco Finazzer Flori (responsabile marketing ed eventi) e Marco Gandini (responsabile comunicazione e stampa). Per questa stagione continuerà il nostro impegno per potenziare l’immagine di un’eccellenza sportiva che vuole diventare riconosciuta e un punto di riferimento non solo nel contesto nazionale, senza ovviamente dimenticare le radici e le origini fortemente radicate alla città e la popolo varesino».
«Siamo molto felici per questo nuovo progetto – le parole delle titolari di Yop!, Alessia Mathlouthi e Michela Vitella (nella foto in alto) – prima di tutto perché siamo tifose biancorosse da sempre e, in secondo luogo, perché con questa partnership accresciamo ancora di più la nostra presenza nell’ambito della comunicazione e del marketing sportivo. Da subito abbiamo condiviso con lo staff biancorosso una strategia fortemente radicata sul territorio ma in grado di portare frutti e messaggi anche al di fuori della regione e dei nostri confini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.