Paolo Paliaga: “In barca conduco le persone alla scoperta dell’invisibile”
Il musicista ha creato una Asd per dare sfogo all'altra sua grande passione, la vela. La sua associazione opera sul Lago Maggiore, tra crociere, aperitivi a bordo e tanto altro ancora
Il vento e la musica hanno in comune di essere invisibili, ma di avere una voce forte, che scuote e tocca il cuore. La vela cavalca il vento quasi a dargli una forma. La forma di un viaggio, l’emozione della scoperta, la gioia di stare insieme.
Paolo Paliaga, musicista conosciuto in tutto il mondo, vincitore del Golden Prize nel 2020, autore del Cd “Inspiration” con Roberto Plano, tra la prima e la seconda ondata di Covid, quando i concerti erano fermi – e fermo era anche il suo “Antropocene”, una nuova forma di spettacolo che assomiglia a un viaggio onirico – ha pensato a un modo per dare voce a un’altra sua passione: quella della vela. Ne è nata una Asd, che ha sede legale a Cittiglio, e che opera da Laveno Mombello fino a Caldè.
La Asd si chiama “Vela, Vento e Musica” è affiliata a Uisp, e popone corsi di vela, crociere, attività di team building e ricreative, come gli aperitivi a km 0 e prosecco ghiacciato alle 19, a Santa Caterina del Sasso o dietro all’Isola Madre, accompagnate da concerti inediti con la fisarmonica che il musicista Paliaga improvvisa in base all’atmosfera e alla magia che si crea con il gruppo. Tutto con una flotta di sei barche “amiche”, che si rendono disponibile quando necessario, e possono portare complessivamente fino a 36 persone. Gli aperitivi vengono preparati da Catalina, la moglie di Paliaga, che è molto brava in cucina. Ovviamente, è tutto in regola dal punto di vista sanitario e normativo.
Le crociere si svolgono tra le Isole Borromee, Santa Caterina del Sasso, Feriolo, Pallanza e Caldé. Durante la crociera, è possibile godere della bellezza del lago, fare il bagno e sostare in una delle località visitate per approfittare al massimo delle sue bellezze. Tutto immersi nella natura e lontani dallo stress della vita quotidiana.
Le informazioni si trovano sul sito “experiencelagomaggiore.it”, un portale che raccoglie tante proposte per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e ricca di opportunità per esplorare il lago Maggiore.
«Abbiamo lavorato duramente per offrire nuove proposte, sia per i turisti che per le aziende. Abbiamo ampliato la nostra gamma di attività, tra cui escursioni in e-bike, tour in barca, attività gastronomiche come la pizza e il gelato o la cucina cilena, che vi permetteranno di scoprire i tesori del lago Maggiore in modo unico e indimenticabile. Inoltre, per le aziende, abbiamo creato soluzioni personalizzate per eventi aziendali e team building organizzati in luoghi unici sul lago. Siamo convinti che un’esperienza indimenticabile sul lago Maggiore possa avere un impatto positivo sulla motivazione e la coesione del team».
«Siamo felici di offrire queste nuove opportunità e non vediamo l’ora di accogliervi sul lago Maggiore per un’esperienza indimenticabile» è l’invito di Paliaga. Da cogliere al volo!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.