Patrick Zaki arriva a Malpensa tra gli applausi: “Sono contento di essere in Italia, ci vediamo a Bologna”
Ad attenderlo c'era un grande stuolo di giornalisti e operatori ma anche di sostenitori, che lo hanno accolto con un lungo applauso

Sono state solo una manciata le parole che Patrick Zaki, atterrato a Malpensa intorno alle 17 ha detto alla folla di giornalisti che lo attendeva alla zona arrivi del Terminal 1:”Sono contento di essere in Italia, ci vediamo a Bologna”. E’ solo nella città che lo ha adottato come studente infatti, che il giovane ricercatore, rimasto in un carcere egiziano per 22 mesi con l’accusa di sedizione e diffusione di notizie false online per un articolo del 2019 in cui raccontava episodi di discriminazione contro i cristiani copti in Egitto.
Ad attenderlo c’era un grande stuolo di giornalisti e operatori, che ha visto la necessità di un imponente sistema di sicurezza per accompagnarlo all’uscita del gate 10 dove lo aspettava un auto che lo porterà nel capoluogo dell’Emilia Romagna, ma anche di sostenitori, che lo hanno accolto con un lungo applauso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.