Per gli ubriachi al volante fra Angera e Ranco saltano 22 patenti, 8 mila euro di multa
I controlli dei militari dell’Arma sono stati rivolti a un centinaio di persone e decine di autovetture, sanzionando quegli automobilisti che hanno posto in essere violazioni amministrative e penali.

Anche nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno messo in campo numerose pattuglie a presidio delle principali arterie di comunicazione che portano alle località frequentate nel weekend da giovani e meno giovani.
L’obiettivo è sempre quello della prevenzione e della sicurezza stradale e del controllo del territorio.
I controlli dei militari dell’Arma sono stati rivolti a un centinaio di persone e decine di autovetture, sanzionando quegli automobilisti che hanno posto in essere violazioni amministrative e penali.
Purtroppo non sono mancati comportamenti antigiuridici che hanno portato al deferimento di 7 persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.
Complessivamente sono state ritirate 22 patenti, a cui si aggiungono sanzioni amministrative varie per un ammontare pari ad € 8.000 circa.
Sono continuati anche i controlli agli esercizi pubblici, grazie alla proficua collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma quali il N.I.L. di Varese. Quelli sanzionati, a vario titolo, sono stati 3, soprattutto per carenze igienico-sanitarie e per mancanza di requisiti specifici in materia di sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro.
Nello specifico sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria complessivamente 3 persone ed elevate ammende per circa 106.000,00 euro, contravvenzioni per circa 22.000,00 euro e un recupero di oneri contributivi previdenziali pari a circa 5.000,00 euro, con l’immediata sospensione dell’attività per uno degli esercizi pubblici controllati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.