Per la strage di Samarate è cominciata la camera di consiglio in corte d’assise a Busto Arsizio

Gli otto giudici, due togati e sei popolari sono chiamati a decidere sul duplice omicidio volontario e sul tentato omicidio del maggio 2022

Generico 17 Jul 2023

È cominciata venerdì mattina a palazzo di giustizia la camera di consiglio per il processo in corte d’Assise a Busto Arsizio dove alla sbarra figura Alessandro Maja, il geometra di Samarate disegnatore di interni accusato dell’omicidio della moglie e della figlia e del ferimento grave del figlio Nicolò.

In aula anche il giovane, che oggi sta in piedi, e non più sulla sedia a rotelle, grazie alla fisioterapia affrontata in questi mesi seguiti alla violenta aggressione avvenuta nella casa di Samarate, e per la quale il padre è accusato di duplice omicidio volontario e di tentato omicidio.

I giudici dell’Assise sono in camera di consiglio ed è attesa la sentenza per la quale l’accusa ha chiesto l’ergastolo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.