Più vicino il nuovo campo di allenamento in erba sintetica per la Pro Patria

La giunta bustocca ha richiesto a Regione Lombardia la stipula di un accordo locale semplificato per ottenere il finanziamento da 300 mila euro necessario a realizzare l'opera

Lo stadio \"Speroni\" si rifà il look

La Pro Patria avrà almeno un campo di allenamento in erba sintetica, se Regione Lombardia lo consentirà. E questa la grande novità che emerge dalla giunta che si è riunita oggi e ha approvato di proporre alla Regione l’attivazione di un Accordo Locale Semplificato finalizzato all’ottenimento di un contributo a fondo perduto per la manutenzione straordinaria di uno dei due campi di allenamento dello “Stadio Comunale Carlo Speroni”.

L’intervento, che in base al progetto di fattibilità tecnico-economica ha un valore di 600.000 euro, consiste nel rifacimento del tappeto erboso con trasformazione da erba naturale ad erba sintetica.

La Legge Regionale 29 novembre 2019, n. 19 “Disciplina della programmazione negoziata di interesse regionale” prevede che nei casi di un intervento di valenza locale che concorre all’attuazione delle politiche regionali è possibile ricorrere all’attivazione di un Accordo Locale Semplificato, strumento che permette di ottenere un contributo regionale pari ad un massimo del 50% della spesa necessaria per l’intervento. L’amministrazione comunale, infatti, ha già accantonato 300 mila euro necessari a coprire l’altro 50%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.