Previste modifiche alla circolazione in A9 dopo la Festa Nazionale Svizzera

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, in previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda, dopo le festività della Pentecoste sono state previste alcune modifiche alla circolazione

auto ribaltata castronno autostrada

Autostrade per l’Italia annuncia una serie di modifiche previste per i prossimi giorni sulla sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Infatti, in previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda dopo le festività della Festa Nazionale Svizzera, è stato sviluppato un piano per agevolare gli spostamenti attesi verso la Svizzera.

Per prima cosa sarà installata una deviazione di carreggiata dal km 24+500 al km 33+000 e poi saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 5:00 alle 13:00, di mercoledì 2 agosto sarà chiusa lo svincolo di Lomazzo nord, in entrata verso Chiasso. In alternativa si consiglia di percorrere la SP30 verso Milano e immettersi sulla A36 Pedemontana Lombarda; in ulteriore alternativa, entrare sulla A9 dallo svincolo di Turate, al km 19+000; sarà chiuso lo svincolo di Fino Mornasco, in entrata verso Lainate e Chiasso e in uscita per chi proviene da Lainate.

In alternativa si consiglia di utilizzare i seguenti svincoli: in entrata verso Lainate: Lomazzo sud; in entrata verso Chiasso: percorrere la SP35 ed entrare, sulla A9, allo svincolo di Como Centro; in uscita da Lainate: uscire a Lomazzo nord e immettersi sulla SP30 in direzione di Como; sarà chiuso, per chi proviene da Lainate, il ramo di allacciamento sulla A59 Tangenziale di Como.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Lomazzo nord e proseguire sulla SP30, su Via Garibaldi e sulla SP35 dei Giovi in direzione di Via Monte Rosa a Grandate e seguire le indicazioni per la A59; in ulteriore alternativa, uscire allo svincolo di Como Centro e rientrare dallo stesso in direzione opposta, verso Lainate, fino all’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.