Primo allenamento e nuove maglie per la Pro Patria di Colombo e Le Noci
Oltre alle inconfondibili strisce orizzontali bianche-blu con Mizuno la Pro Patria torna a vestirsi di rosso e di nero. Giovedì 20 il ritiro a Sondalo, al momento 22 i giocatori in rosa - vicini dall'Inter Rovida e Moretti
Una breve chiacchierata insieme alla squadra e al direttore Turotti e poi in campo sotto il sole di Busto Arsizio, con un leggero venticello a mitigare l’afa estiva. Inizia così l’avventura di Riccardo Colombo e Beppe Le Noci alla guida della Pro Patria. (in fondo all’articolo le foto Roberta Corradin sia del raduno, sia del nuovo kit da gara della squadra)
Galleria fotografica
Nella mattina di martedì 18 luglio la squadra bianco-blu si è ritrovata allo Speroni per dare il via alla stagione 2023/24, supportata da una ventina di tifosi presenti sulle tribune curiosi per vedere la direzione lavori a cura dell’ex capitano tigrotto, di recente ritorno dal corso di Coverciano e dalla ancor più recente firma sul contratto annuale in qualità di mister, siglata lo scorso venerdì.
In attesa dei nuovi colpi di mercato -verosimilmente uno per reparto (ai dettagli il doppio arrivo dall’Inter del portiere William Rovida e Andrea Moretti) venti i ragazzi, da capitan Fietta al giovane Oliveri, passando al neoacquisto Francesco Marano, tutti in divisa d’allenamento blu scuro a correre e palleggiare sul campo da gioco per poco più di un’ora, appena prima dalla presentazione delle nuove maglie di gara targate Mizuno e del ritiro di giovedì 20 a Sondalo, in Valtellina, dove la squadra affronterà in amichevole le due cadette Sampdoria e Como.
LA MAGLIA TARGATA MIZUNO
La Pro Patria vestirà Mizuno per i prossimi due anni. Lo sponsor tecnico originario della nipponica Osaka approda a Busto Arsizio con la possibilità, al termine del contratto siglato grazie a Sport 3000, di rinnovare per altri anni e continuare così a “graffiare” la divisa dei tigrotti nel segno della tradizione.
Tre invece le maglie da gara per la stagione alle porte.
La maglia casalinga, da abbinare a pantaloncini bianchi, sfoggia le caratteristiche strisce orizzontali – un unicità nel panorama calcistico italiano – alternate sette volte tra bianco e blu, quest’ultimo più scuro rispetto agli ultimi anni e in tinta con il colore dello stemma, blu che sul retro forma una gabbia rettangolare all’interno della quale saranno inseriti nomi e numero. Dettagli sulla manica e sul colletto in rosso, a completare i colori societari.
La Seconda e terza divisa puntano invece sul monocromo impreziosito però da due diverse fantasie: se la away ritorna al rosso, il colore della Città di Busto Arsizio, il cui stemma è presente sul retro della colletto insieme una fantasia “a graffio di tigre”, la terza si tinge nuovamente di nero – senza tuttavia rinunciare alle strisce orizzontali già proposte nella prima maglia – soluzione sempre valida in caso di trasferta e infatti adottata da molte squadre in tutto il mondo.
Tutte e tre le maglie avranno i numeri e i nomi del calciatori in bianco. Sponsor di maglia Hupac, sulla manica invece fa il suo ingresso Elettronica Bustese.
Insieme ai modelli Giovanni Fietta, Jonathan Pitou e Davide Ferri – simbolo appunto della tradizione, del talento e della linea verde, presenti sul prato dello Speroni anche Daniele Mutinelli e Andrea Bocaletti di Mizuno Lombardia. «La Pro Patria ha una visibilità su tutto il territorio nazionale, forte anche dalla sua tradizione storica che l’ha vista protagonista 14 volte in Serie A e 19 in B, – spiega Mizuno -. Per noi è un privilegio e un onore importante, la speranza è che la collaborazione, per ora biennale, diventi a lungo termine per il marketing delle due società dalla storia centenaria».
LA SQUADRA PRESENTE AL RADUNO
PORTIERI: Mangano, Bongini (2006); DIFENSORI: Vaghi, Lombardoni, Saporetti, Bashi (2005 di ritorno dal prestito al Milan), Oliveri (2004), Caluschi (2004 in ritorno dal prestito dalla Castellenzase),
CENTROCAMPISTI: Marano, Nicco, Bertoni, Fietta, Ferri, Citterio, Ndrecka, Piran e Lamperti (2005); ATTACCANTI: Castelli, Stanzani, Pitou, Parker e Zanaboni.
Galleria fotografica
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.