Quasi 1300 per Francesco Gabbani e il suo “Ci vuole un fiore” al Varese Summer Festival
Con lui sul palco, a sorpresa, a cantare "Occidentali's Karma" c'era anche Fabio Ilacqua

Un altro pienone al Varese Summer Festival, che si sta svolgendo ai Giardini Estensi di Varese: erano infatti quasi 1300 gli spettatori della quarta serata.
Questa volta è stato per Francesco Gabbani, che ha portato a Varese la terza data assoluta del suo “Ci vuole un fiore tour“, che prende il nome dal suo one man show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai1, per proseguire nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.
Tra parole e musica, tra ricordi e considerazioni, Gabbani ha scaldato un pubblico varesino veramente di tutte le età: dai bambini ai più anziani, legati al simpatico cantante toscano – è di Carrara, come ha ricordato nel concerto, tra racconti di lui che andava a funghi col papà e primi amori sulla spiaggia vicino a casa – dalle ormai tante sue canzoni famosissime, e ancor più legati da alcuni classici cantati durante il concerto, da “Ci vuole un fiore” a “Bocca di rosa“.
E per cantare Occidentali’s Karma sul palco è salito anche Fabio Ilacqua, l’autore varesino del fortunatissimo brano vincitore di Sanremo 2017: non senza qualche difficoltà per il timidissimo artista, che ha sorpreso con la sua presenza sotto al palco “di casa” un emozionatissimo Francesco Gabbani.
Per il Varese Summer Festival i prossimi due giorni saranno di riposo. Si ricomincia poi martedì con la comicità: Katia Follesa e Angelo Pisani racconteranno le loro disavventure matrimoniali in “Ti posso spiegare!”, il loro nuovo spettacolo. Mercoledì 26 sarà invece il turno del “Piano Solo” di Stefano Bollani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.