Respinto il ricorso di Vittorelli nel “Caso Tepic”, confermati i tre anni di inibizione
L'ex presidente della Pallacanestro Varese aveva fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, che ha confermato la decisione del tribunale federale

Resta l’inibizione di tre anni all’ex presidente di Pallacanestro Varese, Marco Vittorelli. In seguito alle vicende legate al “caso Tepic”, l’ex dirigente biancorosso era stato inibito dal Tribunale Federale contestualmente agli 11 punti di penalizzazione inflitti alla società.
Vittorelli però non si era fermato alla sentenza della Federbasket, andando – da solo – al collegio di Garanzia del Coni, terzo grado di giudizio della giustizia sportiva. L’organo del Coni però ha respinto il ricorso confermando i tre anni di inibizione.
LA SENTENZA
La Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, all’esito della sessione di udienze tenutasi oggi e presieduta da Dante D’Alessio, ha assunto le seguenti determinazioni:
– HA RESPINTO il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 50/2023, presentato, in data 3 giugno 2023, dal dott. Marco Vittorelli nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e della Procura Federale della FIP, notiziando, altresì, la Società Pallacanestro Varese S.r.l. e la Procura Generale dello Sport, avverso la decisione n. 6 della Corte Federale di Appello della FIP, di cui al C.U. n. 630 del 26 aprile 2023, le cui motivazioni sono state notificate al ricorrente in data 4 maggio 2023, con la quale, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto congiuntamente dal suddetto ricorrente e dalla Società Pallacanestro Varese S.r.l. avverso la decisione n. 38 del Tribunale Federale della FIP, di cui al C.U. n. 592 del 15 aprile 2023, che ha applicato, tra gli altri, a carico del dott. Marco Vittorelli, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, ex art. 59, 1b, R.G., è stata confermata la suddetta sanzione dell’inibizione per anni 3, fino al 13 aprile 2026, a carico dell’dott. Marco Vittorelli ed è stata irrogata, a carico della Società, la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva; HA, ALTRESI’, DISPOSTO L’INTEGRALE COMPENSAZIONE DELLE SPESE DEL GIUDIZIO;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.