Ride To Donate si conclude a Vittorio Veneto, ma la raccolta fondi prosegue
Il "Team Kannelloni" ha portato a termine la pedalata con l'ultimo tratto partito da Pieve di Cadore. Il Comune e AIL Treviso hanno accolto i pedalatori al traguardo. Crowdfunding ancora aperto

(d. f.) La quarta e ultima tappa con arrivo a Vittorio Veneto, senza salite dopo i tapponi precedenti, ha concluso la pedalata di gruppo “Ride to Donate” organizzata per raccogliere fondi a favore di AIL Varese, per lottare contro le leucemie. Gli otto componenti del Team Kannelloni hanno fatto il loro dovere in sella, ora tocca a tutti noi completare il crowdfunding e raggiungere gli 8.500 euro, uno per ciascun metro di dislivello affrontato durante la pedalata. QUI il link per effettuare una donazione.
L’aria fresca che sferza il viso è l’ultimo saluto delle montagne, rispettate, ma domate, che ci affidano ai dolci pendii delle colline: il paesaggio cambia, e con lui cambiano anche le sensazioni e gli stati d’animo. L’orgoglio per una sfida vinta lascia posto a quella sensazione agrodolce di un viaggio che giunge al termine, ma arrivati a destinazione ecco ritornare la voglia di casa.
Ma casa è anche qui, a quasi 400 chilometri da Varese. Gli abbracci delle persone arrivate per accoglierci si mischiano alle strette di mano di quelle venute per conoscerci. Il richiamo della solidarietà, della voglia di far rete e di incontrare chi sta combattendo la tua stessa battaglia non ha infatti confini: l’attestato che recita “Il Comune di Vittorio Veneto accoglie con orgoglio l’arrivo della 2° Ride To Donate” e il gagliardetto di AIL Treviso sono le medaglie che questa città appunta al nostro petto.
Quello che noi possiamo dire è semplicemente “Grazie”. Grazie a chi ha creduto in noi, a chi ci ha sostenuto e a chi, attraverso noi, ha voluto fare del bene.
L’avventura, anche quest’anno, è giunta al termine, ma le salite no. Quelle non finiscono mai. E noi saremo lì, pronti a pedalare e a fare la nostra parte. Insieme.
I PARTECIPANTI
In sella: Paolo Castiglioni – Nicolò Gaspari – Jacopo Gamba – Federico Brebbia – Giorgio Ceresa – Matteo Gambardella – Davide Manetti – Riccardo Pasquale
In ammiraglia: Andrea Laudi – Umberto Serjani – Gianmarco Dimagli – Guglielmo Niada
Partner e sponsor: AIL Varese – PeruffoCicli – Mercadante Truck – TreCi Rent – Audi Zentrum Varese – Studio Bertola Assicurazioni – Bertoni iWear – Lazzati Industria Grafica – Quadrifer – Ultimo Varese – Pasticceria Matisse – Rolling Goat – Passion Brewery – Castek – Gruppo Alpini Varese – VareseNews
CLICCATE QUI per accedere al crowdfunding ed effettuare una donazione
CLICCATE QUI per accedere al profilo Instagram dell’iniziativa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.