Rilievi sotto la Rocca di Angera, dopo la caduta del masso
"C'è un muro della passeggiata esterna della rocca che poggiava proprio sul grosso pezzo di roccia che si è staccato", spiega il vicesindaco
Una situazione complessa che richiederà alcuni giorni per fare rilievi e decidere come muoversi. Il masso caduto ieri pomeriggio su una strada privata, sotto la rocca di Angera, desta non poche preoccupazioni.
«Oggi è stato rimosso un albero che era rimasto in bilico, dopo che il masso è precipitato -spiega il vicesindaco Milo Manica, che ieri è andato sul posto appena avvertito dell’accaduto insieme alla sindaca Marcella Androni. – Così appare evidente che sotto un pezzo del muro della passeggiata esterna della rocca, ora c’è un profondo squarcio nella collina (come si vede nella foto). A questo punto bisognerà fare dei rilievi e adottare un piano di sicurezza».
Ieri due famiglie sono state evacuate: il masso è caduto a pochi metri dalla recinzione di una casa, ma non si registrano feriti o danni; la situazione desta qualche preoccupazione, perché già nei giorni scorsi si sono verificati piccoli movimenti franosi e poche ore prima era caduto un altro grosso sasso, di dimensioni minori di quello precipitato ieri pomeriggio.
Frana sotto la Rocca di Angera: un grande masso cade sulla strada, due famiglie evacuate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.