Rudy Collini confermato presidente di Confcommercio Uniascom provincia di Varese
Nomina per acclamazione da parte dell’assemblea dei delegati. Al suo fianco nei prossimi cinque anni i presidenti delle Ascom territoriali. Cambio ai vertici delle segreteria di Uniascom: Francesco Dallo passa il testimone a Lino Gallina
Rudy Collini confermato per acclamazione presidente di Confcommercio Uniascom provincia di Varese. L’assemblea generale, convocata nella sede di Ascom Varese (sala Pasquale Monti) la sera di mercoledì 5 luglio gli ha conferito l’incarico per i prossimi cinque anni. La sua candidatura è stata accolta da una standing ovation che non ha reso necessaria la votazione.
Collini, che mantiene anche la guida di Ascom Busto Arsizio e Medio Olona, al suo fianco avrà i presidenti delle Ascom territoriali, recentemente nominati: Antonio Besacchi (Varese), Renato Chiodi (Gallarate), Andrea Busnelli (Saronno), Franco Vitella (Luino).
Passaggio di testimone, invece, al vertice della segreteria di Uniascom: Lino Gallina, attuale responsabile area lavoro e formazione di Confcommercio provincia di Varese e coordinatore degli Enti Bilaterali provinciali, prende il testimone da Francesco Dallo che, oltre a mantenere la direzione di Ascom Busto Arsizio, andrà a ricoprire nuovi incarichi di prestigio all’interno del sistema.
I tre nuovi valori
Collini, nel suo intervento, ha indicato la strada da seguire nel quinquennio 2023/2027. «Continueremo sempre più a mettere al centro delle nostre azioni l’imprenditore e il suo ruolo strategico non solo economico, ma anche sociale per il territorio e per le nostre città. Il periodo pandemico ha evidenziato ed enfatizzato
questo nostro ruolo, la nostra presenza al fianco dell’impresa è stata fondamentale dandoci ulteriore forza e da qui ripartiremo».
Il presidente ha individuato i tre “nuovi” valori, che si aggiungeranno a quello del mandato appena concluso
(trasparenza, condivisione, esempio). «Dovremo avere la curiosità nell’innovare, nel cercare nuovi servizi e processi aziendali; il coraggio di assumere le scelte quando e se riterremo che i percorsi siano quelli giusti anche se nuovi e non semplici da intraprendere; la concretezza nel fare le cose e nel farle bene. Tutti valori, sempre e comunque finalizzati ad accompagnare i nostri associati e quelli che si aggiungeranno nella definitiva ripresa, nel consolidamento e nella crescita delle loro attività».
Al fianco delle imprese
Un ultimo applauso da parte dell’assemblea dei delegati in rappresentanza delle cinque Ascom territoriali, delle Federazioni e di gruppi provinciali, ha salutato la conclusione della relazione del presidente Rudy Collini: «Sicuramente il futuro che dovremmo affrontare non sarà facile, saremo chiamati a rispondere a numerose sfide, ma credo molto nel nostro gruppo e nella nostra capacità di adattarci al cambiamento ed essere così al fianco e a supporto, oggi più che mai, delle imprese del terziario della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.