Sacro Monte da 20 anni patrimonio Unesco, la festa con un coro gospel in Santuario
Nel Santuario lo speciale spettacolo per le celebrazioni di questo importante traguardo per il sito che domina Varese

Sono giorni speciali per il Sacro Monte, che sta celebrando un traguardo importante: da 20 anni infatti il sito che domina Varese è riconosciuto Patrimonio Unesco e per l’occasione sono diverse le iniziative e gli eventi che sono stati programmati.
Uno di questi si è svolto nella serata di lunedì 3 luglio: il Greensleeves Gospel Choir si è esibito nel Santuario di Santa Maria del Monte. Uno spettacolo di voci contornate dall’affascinante bellezza del borgo varesino. Molte le persone presenti all’evento, che era gratuito e aperto a tutti.
Nell’ottica della promozione del Sacro Monte, in occasione della ricorrenza che celebra l’iscrizione a patrimonio Unesco del complesso architettonico varesino insieme agli altri otto Sacri Monti di Piemonte e Lombardia, nei giorni scorsi sono state organizzate altre iniziative: sabato mattina c’è stata una camminata guidata lungo il viale della Cappelle, mentre domenica era in programma una visita tra le vie del borgo di Santa Maria del Monte per ammirare scorci panoramici e visitare la Cripta del Santuario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.