Simone Lavizzari vince la traversata da Gavirate alla Schiranna del Lago di Varese

La vittoria casalinga per latleta della Robur et Fides che ha voluto gareggiare nel lago di casa nonostante gli impegni del campionato

traversata lago italiano open water tour

È stato un varesino, cresciuto alla Robur et Fides di via Marzorati, ad aggiudicarsi la “hard swing” la prima delle due gare dell’Italia Open Water tour in programma oggi sul lago  di Varese.

Galleria fotografica

La Hard swim, traversata da Gavirate alla Schiranna in acque libere 4 di 4

Simone Lavizzari ha concluso il percorso in poco meno di 1 ora e 30 minuti  (esattamente 1 ora 26 minuti e 53 secondi)  superando di pochi metri Diego Fedeli. Terzo Guglielmo Lott.

Nel video la partenza da Gavirate e le parole di Marcello Amirante che spiega il percorso

Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo con il tempo di 1 ore 40 minuti e 14 secondi  è stata Francesca De Nardi al suo debutto nelle acque del lago varesino.

La gara, che si è svolta da Gavirate alla Schiranna lungo un percorso di 7000 metri, ha visto 55 concorrenti alla partenza.  Tra le donne la medaglia d’argento è andata a Daniela Sabatini e quella di bronzo a Alice Podestà.

E alle 22 si replica, su un percorso inferiore, 1,85 chilometri, ma di grande effetto scenico. Ottanta circa gli iscritti che avranno il palloncino illuminato per una gara in notturna che farà vivere altre emozioni con il lago protagonista.

Nel video le fasi finali della gara e le prime parole di Simone Lavizzari

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Hard swim, traversata da Gavirate alla Schiranna in acque libere 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.