Spesa ricca e scontrino povero con la complicità della cassiera dell’Iper di Varese. I Carabinieri le scoprono
L’impiegata alla cassa aveva battuto soltanto pochi articoli rispetto a quelli realmente contenuti nei due carrelli, consentendo di pagare cifre modiche

Nel pomeriggio del 15 luglio scorso, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese sono stati chiamati ad operare in un caso di furto aggravato presso il supermercato Iper del centro commerciale “Belforte”.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato possibile grazie a una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 che ha messo in allerta i Carabinieri circa un sospetto comportamento tenuto da due clienti del negozio; in particolare le due donne, di 51 e 55 anni, successivamente risultate essere sorelle, grazie alla complicità di una cassiera, 55enne, avevano ideato un piano astuto per rubare della merce: riempire i carrelli ed uscire pagando soltanto una parte dei prodotti in essi contenuti.
Infatti, l’impiegata alla cassa, d’accordo con le due sorelle, aveva battuto soltanto pochi articoli rispetto a quelli realmente contenuti nei due carrelli, consentendo di pagare cifre modiche, rispettivamente 70,22 e 60,01 euro, a fronte del valore reale complessivo della merce pari ad euro 1347,81.
Grazie all’intervento celere e tempestivo degli uomini dell’Arma, le tre donne sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità giudiziaria varesina per concorso in furto aggravato. La refurtiva è stata interamente recuperata ed immediatamente restituita al punto vendita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.