Stellantis produrrà un milione di auto in Italia

L'obiettivo è stato definito durante un incontro tra il ministro Urso e Carlos Tavares ad di Stellantis. Annunciata la produzione di un quinto modello a Melfi

Economia varie

Produrre un milione di auto in Italia. È l’obiettivo che si sono posti il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares. Secondo quanto riporta l’Ansa, nell’incontro al ministero, Tavares ha annunciato anche la produzione di un quinto modello a Melfi, oltre ai quattro già previsti. (nella foto il padiglione di Stellantis al Ces di Las Vegas)
Si tratterà di modelli di alto valore per marchi stranieri, più uno italiano sulla nuovissima piattaforma Stla-M su cui si svilupperanno le auto elettriche del gruppo Stellantis. Il quinto modello potrebbe essere una Jeep.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.