Telelavoro fino al 31 dicembre per i frontalieri, Pellicini e Candiani: “Insistito molto per approvazione della proroga”
I due deputati del varesotto spiegano: "Chiediamo altresì al Governo Italiano di addivenire entro la fine del corrente anno ad un accordo definitivo con il Governo Svizzero per consentire strutturalmente il telelavoro"

Nella giornata di lunedì 31 luglio alla Camera sarà approvata la proroga sino al 31 dicembre 2023 della disposizione di legge che, in base all’accordo tra Italia e Svizzera definito nel periodo del Covid19, aveva previsto il telelavoro per i frontalieri. Dopo l’approvazione definitiva che arriverà da parte del Senato nei prossimi giorni (trattandosi di un decreto legge), i frontalieri potranno riprendere a svolgere lo smart working sino al 40% dell’orario di lavoro.
«Come Deputati della provincia di Varese – commentano Andrea Pellicini e Stefano Candiani – abbiamo insistito molto per l’approvazione di questa proroga, che pur non completamente risolutiva delle problematiche della questione, rappresenta un nuovo traguardo raggiunto a favore dei frontalieri. Ora, con l’entrata in vigore del nuovo trattato fiscale tra Italia e Svizzera, chiediamo altresì al Governo Italiano di addivenire entro la fine del corrente anno ad un accordo definitivo con il Governo Svizzero per consentire strutturalmente il telelavoro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.