Tempo Libero

Terra e Laghi porta in scena a Bulgarograsso “La Regina dell’Acqua”

Per la rassegna teatrale itinerante uno spettacolo per la categoria Teatro Family

13 Luglio 2023

Si alza il sipario a a Bulgarograsso con il festival itinerante di teatro “Terra e Laghi 2023”. Giovedì 13 luglio in piazza Falcone andrà in scena lo spettacolo “La Regina dell’Acqua” per la categoria Teatro Family. Sul palco ci sarà la compagnia “Gli Alcuni Teatro” di Padova.

I Cuccioli, con Polpetta e Frollino, interpretano a modo loro la famosa fiaba “La regina della neve”. Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà rapito e ipnotizzato dalla Regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il suo piano malefico prevede di rubare tutta l’acqua che scorre nel regno… Polpetta, Frollino e Gerda – aiutati dai giovani spettatori – partono in missione per liberare Kai e bloccare il piano della Regina. Questa rielaborazione della famosa fiaba di Andersen si concentra sull’importanza di fare un uso corretto dell’acqua: risorsa limitata, esauribile e troppo spesso sprecata.

Abbiamo deciso di affrontare la tematica del risparmio dell’acqua e del suo uso consapevole nella quotidianità perché è un tema incredibilmente attuale. E dato che ci rivolgiamo ai bambini, che sono sempre un passo avanti ai grandi – e si dimostrano spesso molto più ricettivi di loro su determinati argomenti – ci è sembrata un’ottima occasione veicolare un messaggio così importante attraverso una fiaba.

13 LUGLIO – BULGAROGRASSO (CO) ORE 21.00 – PIAZZA FALCONE
Teatro Family – GLI ALCUNI TEATRO (PD)

LA REGINA DELL’ACQUA

Interpreti: Polpetta e Caramella
Autore: Sergio Manfio
Regia: Sergio Manfio, Laura Fintina
In caso di pioggia: Area feste, via Cavallina

11 Luglio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.