

Sumirago
Un fine settimana di festa con gli Alpini di Sumirago
Dal 7 al 9 luglio all’area feste di via Carducci cucine aperte e divertimento con gli Alpini. Il ricavato andrà in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna

All’area feste di Sumirago, in via Carducci, continua anche per il prossimo weekend la Festa alpina organizzata dal Gruppo Alpini Quinzano-Sumirago. Dal 7 al 9 luglio, tutte le sere e domenica anche a mezzogiorno, si potranno gustare le specialità preparate dagli chef alpini: arrosticini alla brace, fritto misto, polenta con salsiccia o zola, salamelle alla griglia, costine e tanto altro.
Da provare i “Menù bavaresi” di sabato e domenica, riproposti dopo il grande successo dello scorso weekend, in due versioni, “stinco con crauti o patatine” oppure “wurstel e costine con crauti o patatine”, ad entrambi è abbinata una birra media a scelta tra le tre proposte, la chiara, la rossa e la weiss. Il tutto condito dalla consueta ospitalità ed allegria alpina.
Il ricavato, come sempre, sarà destinato ad attività di beneficenza, in particolare, vista la situazione contingente, buona parte andrà in aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna, dove gli Alpini di Sumirago sono già in contatto con i Gruppi di Conselice, Lugo di Romagna, Bagnacavallo, Faenza.