“ Una questione di cuore”, a Cadrezzate una serata di prevenzione delle malattie cardiovascolari

L'appuntamento è a Villa Bozza Quaini alle 21 di mercoledì 5 luglio

Generico 12 Jun 2023

Dopo Besano, nei comuni del Varesotto tornano gli incontri con i cittadini . Scopo prevenire nella popolazione l’insorgenza delle malattie cardiovascolari. Questa volta l’appuntamento è con la cittadinanza del comune di Cadrezzate con Osmate in Villa Bozza Quaini via Mazzini 56 mercoledi 5 luglio alle ore 21.

Di prevenzione, stili di vita, controlli periodici, parleranno e risponderanno alle domande del pubblico, la dottoressa Battistina Castiglioni direttrice del Dipartimento Cardiotoracovascolare e direttrice della cardiologia 2 dell’Ospedale di Circolo di Varese, il dottor Andrea Musazzi direttore della cardiochirurgia, il cardiochirurgo dottor Matteo Matteucci e il professor Paolo Severgnini direttore di anastesia e rianimazione cardiologica.

L’iniziativa d’intesa fra l’associazione per la ricerca in cardiochirurgia A.C.R.C. e l’Azienda Socio Sanitaria Asst Sette Laghi Varese. Così il presidente dell’associazione A.C.R.C Camillo Corazzari: «Bisogna sapere che più della metà dei decessi in Italia è per malattie collegate al cuore o all’apparato cardiocircolatorio nel suo complesso. Nella prevenzione si gioca buona parte della partita . Un’ iniziativa la nostra – prosegue Corazzari – d’intesa con Asst Sette Laghi anche per raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di un ecografo da destinare alle campagne di prevenzione sui territori. Nel contempo acquisire nuovi soci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.