Un’ora di tempesta, in migliaia senza energia elettrica

A causa dei temporali sono migliaia le utenze rimaste senza energia elettrica. La zona maggiormente colpita è quella del gallaratese

e distribuzione cavi elettrici

Il temporale che si è abbattuto violentissimo nella mattinata di venerdì 21 luglio su tutto il Varesotto ha creato anche una lunga serie di danni all’infrastruttura elettrica. Quando le nuvole sono passate e il sole è tornato a splendere sono migliaia le utenze rimaste senza corrente.

E-Distribuzione segnala infatti una lunga serie di guasti in tutto il nostro territorio. La fascia maggiormente colpita è quella del Gallaratese con Samarate dove si contano quasi 700 utenze senza energia elettrica, Ferno con 500, Somma Lombardo con quasi 400, Cardano al Campo con circa 300 e Vizzola Ticino con oltre 150 e Besnate con un centinaio. Qualche utenza scollegata anche a Gallarate (26).

I tecnici stanno intervenendo anche in altre località che non sono state risparmiate dal maltempo come Carnago dove ci sono più di 100 contatori senza alimentazione e Solbiate Olona con circa 150.

I tecnici sono al lavoro per i ripristini, i cui orari variano molto in base all’entità dei danni subiti.

Forte temporale in provincia di Varese: fulmini su due case, allagamenti e a Gallarate grandine “come sassi“

 

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.