Valore BF punta su connettività e digital transformation: piano triennale di investimenti concentrato sul core business
Ufficializzato nella giornata di giovedi 27 luglio 2023 un accordo quadro per il passaggio di proprietà del ramo d’azienda 3D; da oggi Valore BF prepara un cospicuo piano di investimenti nelle business unit storiche
B.F. Forniture Ufficio s.r.l., azienda con sede a Gallarate che opera nel settore dell’ICT e della connettività, ha siglato ieri mattina un accordo per il passaggio di proprietà del ramo d’azienda dedicato alla rivendita di gallarate.
La business unit 3D, costituita da Valore BF nel 2017, passerà in gestione a Valore BF 3D s.r.l., società neocostituita e controllata a partire dai primi giorni di agosto da Solid World Group S.p.A., società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
“Abbiamo fortemente voluto questa operazione” ha dichiarato l’amministratore unico Fabio Bernardini “in quanto consente di concentrarci sul nostro core business e sviluppare un piano triennale di forti investimenti”.
“L’area 3D è stata costituita nel 2017 e siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questi anni, sia in termini economici che di crescita occupazionale per il territorio. Lo dimostra il fatto che la business unit cambia proprietà ma rimarrà nella prestigiosa sede di Gallarate e che l’attività continuerà sotto il brand Valore BF 3D.”
Continua Fabio Bernardini: “Adesso inizia per noi un nuovo ciclo di crescita, focalizzato totalmente sul mercato ICT, che consentirà di ampliare e migliorare ulteriormente i servizi offerti ai nostri clienti nonché di aumentare la nostra quota di mercato anche attraverso operazioni straordinarie.”
L’accordo rientra in un piano di crescita e sviluppo di Valore BF che finora si è concentrato su attività di riorganizzazione e potenziamento delle attività e risorse interne e che, con questa operazione, dà inizio ad una fase di forte investimento teso all’espansione del nostro business.
Un mercato in continuo cambiamento come quello dell’Information Technology, richiede una grande capacità di adattarsi e di cambiare forma, sviluppando competenze in linea con le necessità e esigenze delle aziende clienti; questa è la motivazione che spinge B.F. Forniture Ufficio s.r.l. a non fermarsi, ma al contrario, ad avviare questa fase espansiva per diventare sempre di più punto di riferimento per le imprese del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.