Via al cantiere nella sala Polivalente, Inarzo avrà un “nuovo” asilo
L'annuncio fatto dal sindaco Montonati ieri sera durante il consiglio comunale. Mauro Montagna lascia "Inarzo Futuro", arriva Marco Minotti

L’asilo di Inarzo si trasferirà nella sala Polivalente. Ormai gli ultimi passaggi “burocratici” sono stati ultimati: l’annuncio lo ha dato ieri sera, al termine del consiglio comunale, il sindaco Fabrizio Montonati.
«Il bando è stato fatto e ha dato esito positivo – ha detto ai consiglieri collegati on line – Ha vinto una società di Lavena Ponte Tresa che ha già operato in passato ad Inarzo. Ci incontreremo la prossima settimana; il cantiere aprirà ai primi di settembre e i lavori dureranno un anno».
La Regione ha stanziato 450 mila euro per il progetto e 50 mila euro li ha investiti il Comune. L’asilo “Ugo Bossi”, un asilo molto apprezzato in zona, verrà quindi trasferito nella ex scuola elementare che si trova dietro il Comune e che oggi è adibito a Sala Polivalente e che ospita la sala del consiglio, la biblioteca, il centro ricreativo e qualche associazione. Questi servizi verrano spostati nello stabile di via Papa Giovanni XXIII 1, dove oggi c’è la scuola dell’infanzia. I bambini invece avranno finalmente una scuola “vera” a disposizione, con aule e spazi adeguati e anche una piccola palestra.
In consiglio è stato annunciato anche la sostituzione del consigliere di minoranza della lista “Inarzo Futuro” Mauro Montagna che ha rassegnato le dimissioni: al suo posto è entrato Marco Minotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.