Woldetensae e Caruso in lizza per una maglia ai Mondiali
L'esterno confermato a Varese e il pivot trasferitosi a Milano fanno parte della lista di 16 uomini stilata dal CT Pozzecco. 12 di questi voleranno in Asia per il torneo iridato
In pieno “terremoto-Brase”, con l’allenatore dello scorso anno (e designato per il prossimo) che è intenzionato a non rimettere piede a Varese, arriva almeno una piccola soddisfazione per i colori biancorossi. Due giocatori dell’ultima Openjobmetis sono entrati infatti nel gruppo dei 16 convocati dal c.t. Gianmarco Pozzecco per la preparazione ai prossimi Mondiali di basket.
Si tratta di Tomas Woldetensae, confermato a Varese per il prossimo campionato, e di Guglielmo Caruso che nel frattempo è stato acquistato dall’Olimpia Milano dove dovrà sgomitare per ottenere minuti di campo (specie in Eurolega). Non è invece stato chiamato Davide Moretti, l’acquisto di maggiore rilievo di questa estate sul mercato interno (ma non era tra i papabili).
I due faranno parte della comitiva che affronterà la preparazione verso il torneo iridato con il camp di Folgaria in programma tra lunedì 24 luglio e mercoledì 2 agosto. Prima di volare in Asia sono poi previste cinque amichevoli, altre due si disputeranno in Cina a pochi giorni dalla prima palla a due.
Gli azzurri saranno quindi ridotti a 12 unità, quelle previste dal regolamento delle manifestazioni internazionali: saranno loro a difendere i colori dell’Italia in un Mondiale organizzato in tre nazioni (Filippine, Giappone e Indonesia tra il 25 agosto e il 10 settembre. La squadra di Pozzecco disputerà il proprio girone nelle Filippine e dovrà affrontare nell’ordine l’Angola, la Repubblica Dominicana e i padroni di casa.
I CONVOCATI
#0 Marco Spissu (Venezia); #1 Niccolò Mannion (Baskonia – Spa); #7 Stefano Tonut (Milano); #9 Nicolò Melli (Milano); #13 Simone Fontecchio (Utah Jazz – Usa); #17 Giampaolo Ricci (Milano); #18 Matteo Spagnolo (Real Madrid – Spa); #30 Guglielmo Caruso (Milano); #33 Achille Polonara (V. Bologna); #35 Mouhamet Diouf (Río Breogán – Spa); #36 Riccardo Visconti (Pesaro); #40 Luca Severini (Tortona); #50 Gabriele Procida (Alba Berlino – Ger); #53 Tomas Woldetensae (VARESE); #54 Alessandro Pajola (V. Bologna); #70 Luigi Datome (Milano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.